Orecchiette

4,50 €
Tasse incluse

La Pasta artigianale è sicuramente la regina dei prodotti tipici pugliesi e in particolare il formato delle Orecchiette.

La pasta ruvida delle Orecchiette la rende idonea ad ogni tipo di condimento, soprattutto quello alle cime di rapa.

Quantità

INGREDIENTI: SEMOLA DI GRANO DURA E ACQUA

PAESE DI MOLITURA E COLITIVAZIONE DEL GRANO: ITALIA

ALLERGENI: GLUTINE

QUANTITA':  500 g e

Valori Nutrizionali
per 100g  
Kilojoule 1510 kJ
Calorie 356kcal
Proteine 12,50 g
Carboidrati 69,50 g
  Zuccheri 3,10 g
Grassi 1,60 g
  Grassi Saturi 0,3 g
  fibre alimentari 2,90 g
  sodio 0,002g

 

Le Orecchiette note anche come "Strascinati", sono un tipo di pasta tipico della Puglia. La Massaia si impegna ad offrire ai propri clienti un pasta completamente artigianale.

Sicuramente la pasta artigianale pugliese è la regina nel panorama dei prodotti tipici pugliesi. La Massaia, nel produrla non si fa tentare nell'usare grani di qualità inferiore, ma da anni sceglie lei stessa il grano, che diventerà semola raffinatissima.

Nemmeno l'acqua è a caso! La Massaia sceglie le acque più pure delle sorgenti pugliesi, per garantire la purezza e la bontà. Se qualcuno pensa che la pasta non è tutta uguale allora La Massaia è l'azienda artigianale che fa a caso suo

Inoltre, il processo di essiccazione, non viene effettuato con procedimenti industriali, ma semplicemente ventilandole lentamente senza alzare la temperatura. In questo modo la pasta subisce un'essicazione graduale, che permette una cottura omogenea e un gusto unico, senza sorprese in pentola.